A te non costa, a noi dà tanto!

Chi siamo

Amici da Adottare onlus nasce nel 2009 grazie a Giuseppina Penengo che tutti conoscono come Pinuccia e ai suoi volontari! Grazie a loro, centinaia, migliaia di cani hanno ritrovato una nuova vita e parecchi di loro sono stati salvati da un brutto e tragico destino.

Pinuccia è conosciuta come la signora dei Dalmata (dai suoi volontari scherzosamente chiamata Crudelia De Mon) per la sua grande passione per questa razza, ma nel suo rifugio trovano riparo tutti.

Grazie ai suoi sacrifici, all'aiuto di tante persone e ai volontari, oggi ogni cane può godere di un box molto ampio, ben oltre le metrature previste dalla legge. In inverno tutte le zone notte sono riparate con pareti che vengono poi rimosse in estate, in modo da dare più spazio possibile ai nostri amici per potersi muovere in libertà.

Vengono inoltre garantite non solo le cure sanitarie ma anche, nel limite del possibile, il recupero comportamentale di ogni nostro ospite. Siamo impegnati a cercare incessantemente un'adozione per ognuno di loro, affinché possano finalmente avere l'affetto che meritano!

Tutto questo può essere messo in atto grazie ai volontari che ogni giorno sono presenti in Rifugio, all'organizzazione di eventi per raccogliere fondi, raccolte cibo ecc. ecc. Ed è per questo che vi invitiamo a partecipare ed aiutarci con queste iniziative, magari diventando dei volontari voi stessi! Bastano poche ore la settimana!

Ricordiamo, infine, che devolvere il 5 x mille nella dichiarazione dei redditi non costa nulla e potrete detrarre ogni donazione fatta con bonifico (erogazione liberale)!

CONTATTI:

Associazione Amici da Adottare Onlus